Bureau de presse

Aosta, mercoledì 16 novembre 2016

Erica Francesca Poli

ANATOMIA DELLA COSCIENZA QUANTICA

La fisica dell’auto-guarigione

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che, sabato 26 novembre, alle ore 20.30, nella Sala Maria Ida Viglino del Palazzo regionale si svolgerà la presentazione del libro Anatomia della Coscienza Quantica. La fisica dell’auto-guarigione di Erica Francesca Poli, evento organizzato dall’Associazione di volontariato L’Agrou.

Il libro di Erica Francesca Poli è un viaggio nella nuova Medicina Quantistica tra antica saggezza e scoperte scientifiche d’avanguardia. La lettura, ricca di dati per la mente razionale e di casi ed esperienze per l’anima, è in grado di produrre nel lettore il salto quantico di coscienza, attivando i processi dell’autoguarigione.

Le più recenti acquisizioni di neuroscienze e fisica quantistica, ci riconducono all’antico principio per il quale l’essere umano è un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo. Il comportamento delle particelle subatomiche che costituiscono la materia è irriducibilmente connesso con la coscienza che l’osserva, senza la quale la materia non sarebbe che un'onda di probabilità tra infinite onde. La coscienza appare essere sempre più il fattore unificante sotteso a biologia, biochimica, biofisica e codici dell'anima. Quando la persona inizia ad integrare questi piani, comprende che guarire significa, in ultima analisi, potersi allineare con un campo di coscienza intelligente, universale e atemporale, come i saggi della Cabala, dei Veda e delle antiche filosofie.

Per l’autrice, medico psichiatra e psicoterapeuta, i medici si sono impegnati finora a studiare sistematicamente la materia di cui siamo fatti; ora invece, sostiene la dott.ssa Poli che è tempo di studiare sistematicamente l’energia di cui siamo fatti e le vie di integrazione della parte umana materiale con quella energetica. Questo libro si propone dunque come uno strumento per attivare le risorse di auto-guarigione insite nell’essere umano attraverso un salto quantico di coscienza.

0957